venerdì 21 settembre 2012

Parcheggi a pagamento!!! La beffa continua!!!

Buongiorno,


scriviamo come Comitato Pendolari,
denunciando una situzione poco gradevole

Passi per il nuovo parcheggio a pagamento per i residenti di San Zenone,
passi anche per il tentativo maldestro della provincia di Lodi di dirottare su San Zenone FS gli Autobus per S Donato MM3 senza fare i conti con i viaggiatori ed i loro costi, ma questa mattina,abbiamo trovato dei cartelli che dal primo ottobre sarà a pagamento anche tutto il vecchio parcheggio !!!!

Ci chiediamo perchè prima si fanno i provvedimenti poi si subiscono inevitabilmente le proteste dei viaggiatori perchè mettere a pagamento il vecchio parcheggio (2 € al giorno !) a quali capitoli delle Entrate Correnti i 2 comuni iscriveranno gli incassi

I comuni dell'hinterland che non sostennero i costi del nuovo parcheggio finanziato poi solo da S Zenone, dissero a chiare lettere che "quei costi non erano giustificabili nei loro bilanci pluriennali, quindi ora come giustificheranno i ricavi ?



Con tanto dispiacere di questi accadimenti,
ringraziamo dell'attenzione ed attendiamo pronto riscontro


cordialità
p. il Comitato :
Cristina Aretosi
Giusy Messina
Massimo Baldi

11 commenti:

Unknown ha detto...

Potrei anche capire mettere solo il parcheggio vicino alla stazione a disposizione dei soli residenti, ma addirittura far pagare l'intero parcheggio 2 EURO AL GIORNO mi sembra ridicolo e oltraggioso.
Dobbiamo agire, sarei pronto ad aiutarvi per una raccolta firme la prossima settimana, magari siamo ancora in tempo!

Anonimo ha detto...

Siamo d'accordo con te, mi sembra ridicola se non che speculativa l azione dei comuni, dire di far qualcosa tutti assieme. Silvia

Anonimo ha detto...

Non posso credere a questa cosa!!Hanno riservato ai residenti il parcheggio davanti alle case e può andarmi bene.
Non mi va bene che questi parcheggi siano a pagamento; non devono esserlo per nessuno..i residenti già pagano non poche tasse al Comune e i non residenti (come me) non hanno i mezzi per arrivare in stazione e soprattutto le biciclette vengono rubate.
Direi che se questi sono gli incentivi ad utilizzare i mezzi pubblici non siamo proprio messi bene.
Sono schifata...mi metterò in coda per arrivare almeno alla metropolitana ma non è giusto!!
Sicuramente non posso permettermi di spendere 10 euro alla settimana per un parcheggio in mezzo alla campagna dove ,tra l'altro, mi hanno scassinato la macchina rompendomi le serrature più volte.

Sono senza parole..

Unknown ha detto...

E' nato un gruppo di protesta su Facebook, iscrivetevi:
https://www.facebook.com/ParcheggioGratisASanZenone

Oppure mandate una email a parcheggiogratisasanzenone@gmail.com per rimanere informati sulle iniziative.

Da domani mattina inizierà il volantinaggio davanti alla stazione

Anonimo ha detto...

Secondo me servirebbe una protesta un po' più convincente, proporzionale al latrocinio che il comune di San Zenone si sta accingendo a perpetrare. Bisogna far capire ai vessatori che il raddoppio del costo per raggiungere Milano (da 49 euro del solo abbonamento a 89 euro al mese) è veramente troppo!
Io suggerirei di bloccare i treni per Milano lunedì 1 ottobre...ovviamente non da solo! Piero

Fabio Spagnuolo ha detto...

NO ad azioni "fuorilegge"!
ogni azione deve essere legale ma allo stesso tempo deve colpire duro!

nomi e cognomi di chi ha operato aumenti e costi aggiuntivi...
richieste "publiche" del perchè hanno deciso deteminate cose e quali basi hanno usato...
quali servizi aggiuntivi forniscono, rispetto all'aumento.
e soprattutto quali obbiettivi perseguono!

Anonimo ha detto...

Il blocco dei treni e del pubblico servizio e' inutile, TreNord non ha a che fare con l'iniziativa del Sindaco. Suggerisco il 1 ottobre una manifestazione di protesta, ovviamente pacifica ma motivata, all'ingresso del parcheggio della stazione, con conseguente blocco del traffico privato diretto al parcheggio.

Anonimo ha detto...

Dunque ? E' stata decisa una qualche azione al riguardo, oppure, come sempre ne faremo le SPESE (è proprio il caso di dirlo) ?

Se continuiamo così ogni comune potrà mettere il pedaggio quando lo si attraversa..perchè il sindaco FEDELI non paga quando passa sulla via Emilia nel territorio di Melegnano o Sordio o Tavazzano ?

Anonimo ha detto...

su TWITTER

@pendolariszenon

Anonimo ha detto...

se non vi va bene potete anche andare a parcheggiare a melegnano (dove i parcheggi non sono a pagamento....non ci sono proprio) oppure a tavazzano eh?

Anonimo ha detto...

Non è che non ci va bene... il servizio ferroviario e la stazione sono pubblici e per questo motivo non ne va ostacolato l'accesso... se io sono comodo a prendere il treno alla stazione di Villa Bissone, devo poterlo prendere lì... gratis !