- Il costo del parcheggio
doveva essere co-finanziato dalla UE, ma anche qui hanno sbagliato un passaggio!!! Il Comune è arrivato in ritardo col Bando, ha
perso i contributi ed ha dovuto fare
delle anticipazioni di cassa. I SanZenonesi in pratica sopporteranno in
maggiori Tasse il costo dell’intero prezzo del parcheggio, che coi contributi
sarebbe stato ridotto in modo significativo.
- Sordio invece non si è
ancora pronunciato ufficialmente (solo una Delibera di Giunta per avere stalli
riservati in giallo, mentre oggi in Regione hanno detto che la decisone è di
fare tutte strisce blu ….): i Sordiesi
sono al corrente che quell’area è loro ma il loro Sindaco la fa valorizzare a
San Zenone? E perché?
Cosa intende fare il
Sindaco di Sordio della Convenzione ? Sarà ceduta gratis a San Zenone e
RFI? La ZTL si farà o no? Perché in Regione il 30 ottobre c’era solo
San Zenone e non Sordio?
- Dai costi fornitici direttamente
dall’Assessore di San Zenone Boccardi la spesa totale annua per l’utilizzo di
tutti i parcheggi è di circa 44.000€. Se
dividiamo il costo sui 250 posti e per 11 mensilità l’abbonamento mensile
dovrebbe costare 16€, che arrivano a 18€ comprendendo il 10% per il rivenditore
e i 0.10€ per la stampa del biglietto. Come mai il Comune di San Zenone ha
deciso di farlo pagare 25€? Si rende conto che è più redditizio vendere 150
abbonamenti a 18€ che 100 a 25€?
Se davvero la volontà di
San Zenone è far pagare TUTTO il costo sulle spalle dei pendolari forestieri perché
ha aumentato l’addizionale IRPEF? Forse perché sa che a quel prezzo molti
pendolari riprenderanno l’auto per andare a Milano?
- Durante il tavolo di
ieri l’Ing Elena Foresti della Regione ha puntualizzato che quello non era il
momento per discutere sulle proposte di abbonamento, ma non capiamo allora
quando noi pendolari potremo dare il nostro parere sulle decisioni che il
comune di San Zenone sta prendendo per riscuotere la nostra parte. Serve un
tavolo organizzato formalmente che veda la partecipazione di tutti gli attori
presenti.
- In mezzo a tanti bla, bla e strumentalizzazioni a vario titolo, GRAZIE a Trenord e Regione per la concretezza dei loro interventi circa il potenziamento della ottima S1. Confidiamo anche che la Provincia di Lodi continui con l’attivazione della linea navetta.
- In mezzo a tanti bla, bla e strumentalizzazioni a vario titolo, GRAZIE a Trenord e Regione per la concretezza dei loro interventi circa il potenziamento della ottima S1. Confidiamo anche che la Provincia di Lodi continui con l’attivazione della linea navetta.
Il Comitato Pendolari San Zenone al Lambro e Comuni limitrofi
I referenti sul
territorio:
Baldi – Sordio
Spagnuolo – San Zenone
Spagnuolo – San Zenone
Clerici - Casalmaiocco
Celant – Vizzolo
Predabissi
Della Sala – Dresano
Storari - Mulazzano
1 commento:
La legge insegna che "chi rompe paga" e per quello come vi comportereste se aveste un danno al vostro veicolo causa fondo stradale non a posto? La responsabilità dei Comuni è la stessa!
Al vostro posto mi munirei di avvocato (magari di qualche associazione consumatori) e imporrei loro un termine per l'apertura e messa in funzione dei parcheggi, nonché l'eliminazione del pagamento dato che loro hanno lasciato scadere i termini europei. Poi: a che pro li hanno lasciati scadere? Dovranno rispondere anche di quello!
Posta un commento