martedì 21 maggio 2013

Ricapitolando:


- I due nuovi collegamenti bus Z415 (San Donato - Dresano - S. Zenone FS) e Z416 (Vizzolo - S. Zenone FS) sono entrati in servizio. Per quanto riguarda la linea Z415 pendolari ci hanno segnalato che gli orari non vengono rispettati e molte volte i pulman arrivano e partono da Dresano con un anticipo di 5 minuti. Su "Il cittadino" del 14 Maggio il gruppo Milano Sud Est Trasporti fa sapere che fra qualche settimana tireranno le somme di questa sperimentazione e potrebbero cancellare queste nuove linee, tornando alle precedenti.

- Giovedì e Venerdì scorso il sottopasso della Via Emilia è rimasto chiuso perchè allagato. Anche il sottopasso della stazione di Tavazzano ha subito lo stesso problema ma il comune ha subito provvisto a chiamare una ditta specializzata e nel giro di una mattinata ha risolto il problema. Sordio e San Zenone non hanno fatto nulla, obbligando i pendolari alla pericolosissima passerella sulla Via Emilia. Per fortuna non c'è stato nessun incidente... ma alle prossime piogge?

- Il Comune di Casalmaiocco invita i suoi cittadini e quelli di Cervignano d'Adda, Mulazzano e Sordio ad un'assemblea per informare sull'avvio dal 10 Giugno del collegamento bus sperimentale con la stazione di San Zenone. L'assemblea si terrà lunedì 27 Maggio alle 21.00 presso la Sala Consiliare Comunale in Piazza San Valentino. Parteciperanno anche l'Assessore ai Trasporti della Prov di Lodi Nancy Capezzera e un responsabile della LINE. Sarà interessante conoscere percorso, orari e prezzi di questo servizio.
VI INVITO A PARTECIPARE NUMEROSI.
Ecco una foto del manifesto:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/66719426/Invito_Assem_Casale.jpg

- Il parcheggio EST (nuovo) della stazione sono riservati ai residenti di S.Zenone, mentre i parcheggi OVEST (vecchi) sono a pagamento ai NON possessori di pass. I cittadini di Sordio possono parcheggiare negli stalli del parcheggio laterale mostrando il pass dopo un nuovo accordo tra le amministrazioni di S.Zenone e Sordio (in piena campagna elettorale). In realtà RFI, proprietario del parcheggio, disse chiaramente "strisce tutte bianche o tutte blu, per tutti".

- Il 26 e 27 Maggio si vota a Sordio per le elezioni comunali. Non voglio entrare in merito della competizione elettorale ma mi sento di spezzare una lancia a favore di Massimo Baldi per il suo costante impegno in questa "battaglia" in difesa di tutti i pendolari. Si candida nella Lista n°2 "Democratici uniti per Sordio".

Alberto

N.B. Info utili per chi volesse prendere il BUS. Il costo mensile è 80€ con l'abbonamento "Io viaggio ovunque in provincia Milano" ricaricando la tessera presso le biglietterie delle stazioni ferroviarie e le biglietterie automatiche ATM e TreNord. Se non avete la tessera ITINERO (quella che si usa per la Metro) potete richiederla presso le biglietterie delle Stazioni Ferroviarie e gli ATM Point.

Nessun commento: